BIBLIOTECA

La BIBLIOTECA del CSDPF fa parte delle Biblioteche delle donne di Láadan.

E' specializzata nella saggistica femminista pubblicata nel decennio 1970-1980, punto di riferimento anche per l'Università di Torino e per gli altri centri studi a livello nazionale. Non mancano, ovviamente, gli aggiornamenti sull’attualità e molti dei più importanti testi prodotti dagli anni Ottanta ai giorni nostri, che costituiscono per le attività del CSDPF fonti indispensabili e preziosi strumenti di lavoro. 

La narrativa costituisce una sezione a parte, che non è ispirata a criteri di completezza, ma rispecchia il gusto per la lettura di socie e simpatizzanti.

L’insieme dei testi catalogati raggiunge i 4000 records, comprensivi di alcune annate di riviste (30 testate), materiale grigio, inediti e tesi di laurea.

Una sezione fotografica e iconografica dell’archivio è relativa alle fonti da cui sono state tratte le mostre realizzate dal CSDPF e documenta alcune delle attività svolte.

I testi e il materiale sono consultabili in sede su appuntamento (info) e ritrovabili anche nel catalogo Opac delle BCT (Biblioteche Civiche Torinesi) e nel catalogo SBN.

I contenuti riguardanti i volumi delle biblioteche, si possono conoscere tramite il BIBLIOBLOG, grazie alle diverse sezioni, che diffondono notizie, commenti e recensioni.

Per info su news ed eventi clicca qui